PERCHE’ MASSAGGIARE IL VISO CI FA BENE

Autore / Fonte:

PERCHE’ MASSAGGIARE IL VISO CI FA BENE
Rilassante, anti-age, linfodrenante: ecco i tre principali benefici di questo trattamento di bellezza che ormai sta spopolando. Parliamo del massaggio del viso, un vero elisir di giovinezza che ci aiuta ad avere la pelle più liscia, distesa, luminosa e tonica, senza dover far ricorso ad alcun ritocco.
 
Sappiamo bene che la skin-care deve essere quotidiana e costante se vogliamo avere un viso radioso. Ma questo non basta, spesso commettiamo diversi errori e quindi nonostante le nostre cure ci ritroviamo a non essere soddisfatti dei risultati: continuiamo a vedere rughette, occhiaie e colorito spento.
 
Innanzitutto dobbiamo prendere in considerazione i prodotti che utilizziamo. Se sono troppo elaborati, hanno mille componenti al loro interno e non sono nemmeno naturali possono rivelarsi aggressivi. A volte bastano pochi e semplici ingredienti per vedere dei reali benefici. Ma dobbiamo considerare un altro punto: quando applichiamo creme, oli e tonici sul viso non spendiamo troppo tempo a massaggiarli per far sì che vengano assorbiti nel migliore dei modi.
 
Provate a impiegare qualche minuto in più mentre stendete questi prodotti sul vostro viso per far entrare più in profondità i loro preziosi ingredienti. Questi moventi e la leggera pressione delle mani sulla pelle vi aiuteranno anche tonificare la muscolatura, attivare la circolazione e alleviare le tensioni. In questo modo stimolate pure la produzione di collagene, che è fondamentale per rallentare il processo di invecchiamento e quindi la comparsa dei segni del tempo.
 
Ricordate poi che non basta massaggiare solo guance e fronte, anche il collo e tutti quegli altri “punti delicati” non vanno trascurati. Dedicate allora anche dolci massaggi al contorno occhi, magari accompagnati da prodotti specifici per ridurre le occhiaie e le borse. La combinazione di questi due fattori vi donerà uno sguardo più luminoso.
 

Richiedi informazioni su PERCHE’ MASSAGGIARE IL VISO CI FA BENE

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.