GAMBE PERFETTE PER L’ESTATE? COMINCIATE A PREPARARVI

Autore / Fonte:

GAMBE PERFETTE PER L’ESTATE? COMINCIATE A PREPARARVI

Volete sfoggiare delle gambe perfette durante la stagione estiva? Non basta solo usare creme idratanti e una buona protezione solare, dovete iniziare subito a prepararle per il periodo più caldo.

Si sa, con le alte temperature la pelle tende a disidratarsi, l’acqua salata del mare non aiuta ad ammorbidirle e le più frequenti depilazioni sottopongono le gambe a parecchio stress. Se vogliamo evitare che appaiano spente e opache e che i piccoli inestetismi siano più evidenti, iniziamo a prendere ora qualche piccola precauzione.

Partiamo con la loro idratazione. Non dimenticate mai di usare oli e creme a base naturale per coccolare le vostre gambe: in questo modo le nutrite e massaggiando a lungo favorite un migliore assorbimento dei prodotti. Il vantaggio è doppio: non solo la cute è super idratata ma poi la manipolazione e la pressione delle vostre mani sul corpo favoriscono il miglioramento della circolazione. Oli come quello di mandorle, argan e cocco contribuiscono a ridurre le smagliature e le cicatrici.

Ma se volete intervenire in modo più incisivo sul sistema circolatorio e linfatico potete provare una seduta di pressoterapia, perfetta per combattere gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica e ridefinire le forme, gambe comprese. Anche un massaggio emolinfatico è un vero toccasana perché migliora il flusso di sangue nelle vostre gambe, rendendole più leggere e meno gonfie. Per non parlare di quello linfodrenante che va ad agire proprio sulla cellulite e sulla ritenzione idrica, drenando ogni liquido ristagnante nel corpo.

Ma non finiscono qui le cure che potreste riservare alle vostre gambe. Idratarle con gli adeguati prodotti non basta per averle lucide e liscissime. Anche lo scrub gioca un ruolo molto importante: esfoliare eliminando le cellule morte in superficie garantisce una idratazione profonda e predispone a una migliore depilazione, eliminando i peli incarniti e i conseguenti fastidiosi brufoletti. Su una pelle così anche l’abbronzatura attecchisce meglio e risulta dorata e uniforme.

Prendete tutto il necessario e iniziate a curare le vostre gambe… e per coccole e trattamenti davvero mirati non dimenticate di contattare noi del centro estetico La French. Vi aspettiamo a Bari in corso Cavour!
 

Richiedi informazioni su GAMBE PERFETTE PER L’ESTATE? COMINCIATE A PREPARARVI

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.