AVETE MAI SENTITO PARLARE DI BENDAGGI? ECCO PERCHE’ CONVIENE ABBINARLI ALLA PRESSOTERAPIA

Autore / Fonte:

AVETE MAI SENTITO PARLARE DI BENDAGGI? ECCO PERCHE’ CONVIENE ABBINARLI ALLA PRESSOTERAPIA
Ne abbiamo già parlato, la pressoterapia è un trattamento estetico che punta al miglioramento del sistema circolatorio e linfatico, agendo specialmente sulle gambe. Grazie a esso, infatti, gli arti inferiori risultano più leggeri e soprattutto più snelli.

Ma capiamo come funziona e perché abbinarla ai bendaggi è un vero toccasana.

Se soffrite di ritenzione idrica, cellulite e gonfiore alle gambe probabilmente il problema sta proprio nella cattiva circolazione e nello scarso drenaggio dei liquidi. Ecco allora che bisogna intervenire direttamente su questi due fattori. Uno dei modi più semplici e veloci è il massaggio, che evita ristagni di liquidi e riattiva la circolazione sanguigna.

La pressoterapia, infatti, funziona proprio come un massaggio ma agisce in modo più incisivo e immediato. Attraverso i movimenti meccanici del macchinario non solo avrete una istantanea sensazione di relax ma risveglierete il vostro organismo aiutandolo anche a sgonfiarsi e modellare la silhouette.

E qui subentrano anche i bendaggi. Sono strisce di garza imbevute di sostanze scelte ad hoc per ridurre il gonfiore che si applicano sulle gambe e si lasciano riposare affinché i principi attivi vengano assorbiti. In questo modo i liquidi nei tessuti che tendono a ristagnare vengono drenati e l’ossigenazione cellulare migliora.

Ovviamente i bendaggi cambiano in base alle esigenze individuali e al tipo di problema su cui vogliamo focalizzarci. I bendaggi a caldo, per esempio, stimolano la circolazione e il metabolismo dei grassi, puntando su un effetto disintossicante e purificante.

Quelli a freddo invece sono più adatti per rassodare e ridurre la cellulite, andando ad agire soprattutto sul gonfiore e sulla sensazione di pesantezza.

Insomma se volete regalarvi un corpo e soprattutto delle gambe più in forma non dovete far altro che provare la combinazione di questi trattamenti…vi godrete anche dei momenti di puro relax. Noi vi aspettiamo nel centro benessere La French, in corso Cavour a Bari.
 

Richiedi informazioni su AVETE MAI SENTITO PARLARE DI BENDAGGI? ECCO PERCHE’ CONVIENE ABBINARLI ALLA PRESSOTERAPIA

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.